< comenius

COMENIUS

"Success comes

through interest"

La nostra scuola partecipa a un progetto di partenariato che coinvolge l'Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia con 4 scuole siciliane, tra cui il nostro Liceo, e la regione di Klaipeda in Lituania con altre 4 scuole. http://ktm.lt/regio/
    Il tema del progetto è "Success comes throught interest"  che ha come focus lo sviluppo della motivazione all’apprendimento in studenti di realtà così distanti in Europa.

Edu travel in mirror

Il Comenius bilaterale coinvolge la nostra scuola e un liceo della Romania,Colegiul National "Grigore Moisil".Il progetto mira a promuovere lo scambio interculturale e linguistico attraverso la visita di alcuni siti d’interesse culturale, storico, artistico e geografico nella comunità locale delle due scuole partner.

Per saperne di più:
    Comenius bilaterale.pdf
    Articolo LaSicilia
    Taormina, Isola Bella

Docente referente Loredana Fisichella

Prodotti:

Fotoalbum

Video: Link

Skilled for Europe

Il Comenius multilaterale coinvolge 2 scuole tedesche, una olandese e una inglese oltre che il nostro liceo.Il progetto mira a promuovere non solo lo scambio interculturale e linguistico attraverso la mobilità presso altri  paesi dell’Unione Europea ma anche a favorire la futura mobilità universitaria creando una banca dati sulle principali università delle nazione coinvolte nel partenariato.

Comenius Multilaterale

o anche

Skilled for Europe

Questo link fornisce informazioni per gli studenti che desiderano informazioni per studiare in alcune università europee.

Docente referente Vittoria Coniglione- Elisa Rubino

FOTO 1