QUADRO ORARIO DEL NUOVO LICEO SCIENTIFICO

IL PIANO DI STUDI DEL LICEO SCIENTIFICO

Il  piano di studi del Liceo Scientifico offre una formazione completa ed equilibrata sotto il profilo umanistico e scientifico, favorendo l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze sperimentali. Per tutto il quinquennio sono potenziate le  attività laboratoriali per acquisire maggiori competenze in campo scientifico e linguistico.

Il Liceo Galilei, insieme ai corsi di ordinamento, offre la possibilità di  ampliare e potenziare il piano di studi scientifico con i seguenti insegnamenti facoltativi aggiuntivi quali:

a) Potenziamento di scienze sperimentali (matematica, fisica, scienze) per 30 ore annuali aggiuntive all’orario curricolare con stage presso università, aziende ed enti;

b) Potenziamento per l’Internazionalizzazione del Curricolo in lingua inglese (P.I.C.) con moduli curriculari con il docente di geostoria al biennio e di scienze/fisica al triennio, affiancato da un lettore madrelingua esperto; conseguimento delle certificazioni Cambridge;

c) Progetto ESABAC: corso di prima lingua francese e potenziamento di lingua inglese con doppio diploma (Esame di Stato e Baccalauréat), certificazioni DELF e stage linguistici.

L’opzione dell’insegnamento aggiuntivo (è possibile una sola scelta) deve essere indicata all’atto dell’iscrizione e costituisce obbligo di frequenza per l’alunno.
    In caso di esubero di richieste viene effettuato il test di ammissione.

IL LICEO LINGUISTICO

QUADRO ORARIO LICEO LINGUISTICO

Il Liceo Linguistico guida lo studente ad acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue moderne: l’inglese come prima lingua, il francese, lo spagnolo come seconda e terza lingua; contribuisce alla formazione umana e sociale degli alunni in una prospettiva interculturale al fine di entrare, acquisendo un livello linguistico efficace e scorrevole, in contatto con una nuova cultura e comprenderla, ed interagire nel mondo accademico e lavorativo internazionale. In caso di esubero di richieste viene effettuato il test di ammissione.